Bravo srl è una azienda cuneese nata nel 2001 dalla fusione di due società leaders nel campo della produzione di macchine specifiche per l’allevamento, presenti sul mercato fin dagli anni ’70 e ’80: ROTOMIX è stata la prima azienda italiana a costruire carri miscelatori semoventi, BICIEFFE è specializzata nelle impagliatrici con lancia-paglia senza turbina e nei distributori di segatura. Tali produzioni sono ancora attive negli stabilimenti della Bravo srl.
L’esperienza quarantennale, affiancata alla costante ricerca e alla continua evoluzione, ha portato alla realizzazione dei nuovi carri miscelatori semoventi di altissima qualità ROTOMIX serie 5, che si distinguono nettamente dalla concorrenza per l’unicità del metodo di lavoro utilizzato: un processo di taglio tramite una potentissima fresa abbinata ad un esclusivo mulino supplementare trinciante a coltelli regolabile.
Tutti i componenti dell’unifeed vengono quindi trasferiti in una botte rotante con contro- coclea, che permette di ottenere con un utilizzo minimo di energia, grazie anche all’altissima velocità di taglio, la migliore razione unifeed oggi presente sul mercato, ineguagliabile sotto ogni aspetto: sofficità, uniformità di miscelazione, voluminosità e rispetto della fibra tagliata su misura e bassa temperatura.
L’intero processo è finalizzato a migliorare notevolmente le performances degli animali, con conseguente contenimento dei costi di produzione e dei costi energetici.