Macchina particolarmente interessante in viticoltura in quanto permette sia il taglio dell’erba sia la trinciatura di leggere sarmenti di potatura, tipici dei vigneti. Il rotore, equilibrato elettronicamente, è dotato di doppie lame snodate libere, che ruotano ad una velocità molto elevata. Un numero cospicuo di lamette garantisce inoltre un largo soprataglio per una pulizia ottimale. Indicata anche in frutticoltura, dove il terreno non è perfetto, se vi sono piccoli rami presenti e si vuole fare un taglio preciso e veloce, ma non si può entrare con lame orizzontali. Questo sistema di taglio viene spesso confuso con il lavoro di una trincia. In realtà si tratta di tutt’altra macchina, sviluppata per garantire alta velocità e qualità di taglio con basso assorbimento di potenza, ottimale distribuzione dell’erba, ma adatta anche ove assieme all’erba ci siano leggeri residui di potatura e/o sterpaglia. Inoltre non presenta problemi se nella lavorazione del terreno incontra piccoli sassi o legni ingombranti, che non rompe ma evita.
La Flaily rappresenta la scelta ideale per le aziende che necessitano di una macchina robusta ma al tempo stesso maneggevole, semplice, adattabile alle diverse esigenze, affidabile e innovativa, ideale per il taglio dell’erba bassa ma ottima anche per l’erba molto alta. Caratteristica importante di questa macchina è la distribuzione dell’erba tagliata in maniera uniforme e lievemente sollevata da terra in modo da permettere una veloce decomposizione della materia organica.
La Flaily è un’ottima scelta anche per la gestione del verde comunale/pubblico. Infatti la maneggevolezza della macchina unita alla possibilità di taglio anche di erba alta e di sterpaglia, ne fa la macchina ideale per la pulizia di rotonde, campi sportivi, parchi, dove, anche se il terreno non è perfetto, la macchina si comporta in modo ottimale con una velocità anche di 8 km/h.
Innovazione, qualità, affidabilità e robustezza spiegano perché siamo orgogliosi della nostre macchine.
Via Roma, 6, 39010 Gargazzone BZ, Italia