Hermes Flaily Con un interfilare Nuovo
Costruttori di macchine

HERMES s.a.s

Gargazzone (BZ) - IT
Contatta l'inserzionista

Hermes Flaily Con un interfilare Nuovo

Nuovo
  • Hermes Flaily Con un interfilare Nuovo - 1
  • Hermes Flaily Con un interfilare Nuovo - 2
  • Hermes Flaily Con un interfilare Nuovo - 3
Costruttori di macchine

HERMES s.a.s

Gargazzone (BZ) - IT
Contatta l'inserzionista

Dettagli dell'annuncio

Annuncio aggiornato il: 09-12-2024

Dati principali

Marchio: Hermes
Modello: Flaily
Tipo di annuncio:
Nuovo
Potenza minima richiesta dal trattore hp:
35
Larghezza di lavoro cm.:
base da cm. 120 a 210 più accessori
Disponibilità:
Disponibile o da ordinare presso i concessionari
Video:
Scheda tecnica:
Consigliabile per tipo di attività agricola:
Viticoltura e frutticoltura, Hobbista e appassionato
Consigliabile per terreni di morfologia:
Pianura, Collina, Montagna
Consigliabile per aziende agricole di dimensioni:
Micro az. agricola fino a 5 ha, Piccola az. agricola da 6 ha a 20 ha, Media az. agricola da 21 ha a 100 ha, Grande az. agricola da 101 ha
Consigliabile per tipologia di terreno:
Terreni ghiaiosi, Terreni argillosi pesanti, Terreni limosi mediamente pesanti, Terreni sabbiosi leggeri

Descrizione

Questa macchina può essere impiegata in molte situazioni ed è adatta a risolvere molte esigenze diverse. Trova, però, particolare applicazione in campo viticolo. La possibilità di montare in alternativa ad una ruota interfilare, diametro 45 cm oppure 55 cm, un gruppo spollonatore, rende la Flaily con un interfilare la macchina ideale sia per la gestione dell’erba tra fila e fila, sia per la pulizia tra pianta e pianta. In particolare, lo spollonatore permette un taglio ottimale attorno al ceppo senza lasciare ciuffi d’erba, oltre naturalmente a liberare la vite dai polloni radicali.
Rispetto a molti altri sistemi di diserbo meccanico, lo spollonatore ha un altro grande vantaggio: permette una velocità di avanzamento elevata, razionalizzando i costi di gestione.
Dal punto di vista tecnico, la testa spollonatrice è dotata di una molla di rientro, che in caso di urto permette allo spollonatore di rientrare. L’altezza della testa può essere variata mediante una vite di regolazione oppure, a richiesta, mediante un pistone idraulico. In questo modo adeguare il lavoro dello spollonatore è molto semplice e veloce.
In campo, l’uso del nostro spollonatore ha dimostrato come questo accessorio risolva spesso le problematiche legate al taglio dell’erba, salvaguardando comunque l’integrità della pianta. Il numero di giri dell’albero, il tipo di filo e altri dettagli costruttivi della nostra testa spollonatrice fanno sì che può essere usato tranquillamente in ogni situazione, senza dover temere danni all’impianto.
La possibilità di montare il controllo elettrico della rotazione dello spollonatore, lo rendono ideale perfino quando nell’impianto vecchio sono presenti anche viti giovani (reimpianto).

Macchina visibile a

Via Roma, 6, 39010 Gargazzone BZ, Italia