La Castor con un interfilare è la macchina ideale nel caso di distanze elevate tra le file che richiedono il doppio passaggio. L’interfilare permette di eseguire il taglio dell’erba interceppo e permette altresì la variabilità di taglio. L’interfilare a lame può essere sostituito anche da un gruppo spollonatore, che permette, specialmente nei vigneti, una pulizia della fila ottimale, con velocità di avanzamento molto elevata, senza danneggiare la corteccia della pianta.
Da quando la Hermes ha iniziato la produzione della Castor con interfilare, i nostri clienti hanno apprezzato immediatamente la funzionalità del nostro sistema. A differenza di quanto fanno molti altri produttori, il movimento viene rinviato alla lama dell’interfilare mediante una cinghia, in modo tale da evitare ogni colpo diretto sul motore idraulico con conseguente surriscaldamento dell’olio. Il gruppo pompa in ghisa (su alcuni modelli), un serbatoio dell’olio idraulico di dimensione generose (abbinato a un radiatore di raffreddamento), una valvola a tre vie (che permette di escludere l’interfilare) sono i componenti principali dell’impianto autonomo montato sulle nostre Castor, rendendolo ottimale per qualsiasi impiego.
L’interfilare a lama, fornito con la Castor, può essere di diametro 45 cm oppure 55 cm per adattarsi allo sfalcio dell’erba con distanze interceppo anche molto strette. Per venire incontro alle esigenze dei viticoltori, possiamo equipaggiare la macchina anche con lo spollonatore per una pulizia perfetta e veloce sulla fila.
Questa macchina è oggi di particolare interesse, in quanto in molti hanno la necessità del controllo dell’erba sulla fila con sistemi meccanici.
Castor Chianti costruita per impieghi particolarmente gravosi. Il gruppo telaio di spessore più generoso, una mazza più pesante (1,85 kg), il tutto unito ad un gruppo rotore adeguato, permettono l’impiego di questa macchina anche in situazioni difficilissime, ove una trincia classica non sarebbe utilizzabile.
Via Roma, 6, 39010 Gargazzone BZ, Italia