SERBATOIO da esterno per gasolio, omologato M.I. in conformità al D.M. 22/11/2017, ad asse cilindrico orizzontale su staffe d’appoggio antirotolamento, costruito in lamiera d’acciaio al carbonio di prima scelta spessore 3 mm., trattato con uno strato di antiruggine ed uno strato di smalto a finire, collaudato idraulicamente e dotato dei seguenti accessori: passo d'uomo diam. 400 mm. con bulloni e guarnizione, fungo di sfiato con tagliafiamma in bronzo da 1” ½, indicatore di livello a galleggiante, attacco di carico a presa rapida da 3”, valvola limitatrice di carico da 3”, dispositivo di controllo del livello interno di gasolio, pedana di accesso al carico ( solo capacità 9000 lt.), presa di messa a terra ed equipotenzialità posta in prossimità dei piedini di appoggio, manicotto di scarico sul fondo con tappo di sicurezza da 3/4”, rubinetto a sfera da 1”, valvola di non ritorno da 1”, tubo di collegamento rigido al gruppo erogatore.
BACINO in lamiera d’acciaio al carbonio sp. 3 mm. con telaio di fondo autoportante già predisposto per imbullonamento ai piedi del serbatoio, adatto al posizionamento su qualsiasi terreno, studiato per contenere il 110% della capacità del serbatoio in conformità delle prescrizioni di sicurezza previste , dotato di messa a terra, di tappo di scarico 3/4” e trattato totalmente con uno strato di antiruggine ed uno smalto a finire
EROGATORE in cassetta in acciaio verniciato con porta a chiave antimanomissione, dotato di elettropompa autoadescante con by-pass e filtro incorporato, motore portata 50 LT/MIN. 0,5 HP– 2800 g/min. – 220V. monofase 50 Hz, contalitri K33 (precisione +/- 2% nel campo di portata) ad uso privato con parziale azzerabile e totalizzatore progressivo, tubo flessibile di erogazione da ¾” lunghezza 4 mt., pistola automatica con raccordo da 1” snodato, tubo di aspirazione da 1”, quadro elettrico di comando con grado di protezione IP55 con dispositivo di blocco pompa al minimo livello.
TETTOIA DI PROTEZIONE dagli agenti atmosferici realizzata in materiale non combustibile dotata di idonea messa a terra in conformità alle prescrizioni di sicurezza previste dal D.M. 19/03/90, costruita con robusto telaio autoportante, ricoperta da lamiera grecata zincata sporgente dal perimetro del bacino di contenimento e dotata di montanti per il fissaggio al bacino.
40050 Castello D'argile BO, Italia