Pulizia preliminare/profonda, t/ora 10 / 5 / 2,5
Diametro tamburo mm 456
Numero di sezioni del tamburo 2
Consumo energetico, kWt 1,65
Lunghezza mm 2632
Larghezza mm 1434
Altezza mm 2697
Qualsiasi coltura vegetale può essere lavorata sui pulitori per cereali RBS. Per ciascuna coltura viene selezionato un set appropriato di setacci e vengono selezionate le impostazioni di aspirazione (se è presente un aspiratore). Le prestazioni della macchina varieranno a seconda della cultura. La capacità del passaporto dell'impianto di pulizia RBS è indicata in base alla pulizia del grano con un peso specifico di 760 kg/m3.
I pulitori per cereali RBS hanno un corpo resistente, costituito da pannelli in acciaio verniciati con smalto a polvere. Ma il vantaggio principale dei separatori RBS è la semplice azionamento del tamburo. Questo tipo di trasmissione riduce il livello di rumore e vibrazioni durante il funzionamento ed elimina le perdite di coppia durante la trasmissione.
L'aspiratore permette di separare le impurità leggere e la polvere dal chicco prima che raggiunga il tamburo crivellante. La riduzione del contenuto di piccoli additivi nella granella consente di ridurre il numero di setacci di semina utilizzati e di sostituirli con setacci passanti, che aumenteranno significativamente l'efficienza della macchina. Inoltre, non tutti i rifiuti e gli additivi possono essere separati sui setacci. Ad esempio, la buccia può essere separata solo dal flusso d'aria.
Wyszyńskiego 22, 37-500 Szówsko, Polska