Hermes HM 292 Con 2 Interfilari Nuovo
Costruttori di macchine

HERMES s.a.s

Gargazzone (BZ) - IT
Contatta l'inserzionista

Hermes HM 292 Con 2 Interfilari Nuovo

Nuovo
  • Hermes HM 292 Con 2 Interfilari Nuovo - 1
Costruttori di macchine

HERMES s.a.s

Gargazzone (BZ) - IT
Contatta l'inserzionista

Dettagli dell'annuncio

Annuncio aggiornato il: 07-10-2024

Dati principali

Marchio: Hermes
Tipo di annuncio:
Nuovo
Potenza minima richiesta dal trattore hp:
35
Larghezza di lavoro cm.:
da cm. 250 a cm. 320
Disponibilità:
Disponibile o da ordinare presso i concessionari
Diametro disco interfilare cm.:
60
Video:
Scheda tecnica:
Consigliabile per tipo di attività agricola:
Viticoltura e frutticoltura
Consigliabile per terreni di morfologia:
Pianura, Collina
Consigliabile per aziende agricole di dimensioni:
Grande az. agricola da 101 ha, Media az. agricola da 21 ha a 100 ha, Piccola az. agricola da 6 ha a 20 ha, Micro az. agricola fino a 5 ha
Consigliabile per tipologia di terreno:
Terreni limosi mediamente pesanti, Terreni sabbiosi leggeri, Terreni argillosi pesanti

Descrizione

Flessibilità: descrive al meglio le HM con due interfilari. I due interfilari garantisco una variabilità di taglio molto ampia per adattarsi a sesti anche molto diversi. Il tappeto erboso viene gestito in un unico passaggio in maniera ottimale, sia sulla fila, che tra pianta e pianta, ove questo è richiesto. Sono le macchine ideali anche per aziende biologiche, dove il controllo dell’erba sulla fila deve essere fatto necessariamente con mezzi meccanici.
Il gruppo di rinvio è posizionato al centro della macchine (ad eccezione per la HM252L), in quanto queste macchine vengono usate centralmente rispetto al filare per tagliare l’erba in un passaggio solo.
Per avere un’espulsione dell’erba ottimale in ogni situazione, le HM a doppio interfilare sono dotate di un gruppo di rinvio di produzione Hermes, con caratteristiche particolari: esso è provvisto di una doppia uscita, che permette di fare ruotare le lame della macchina in due sensi opposti. Tre lame girano in senso orario (quattro nel caso della HM302), mentre le altre due lame (3 nel caso della HM302) girano in senso antiorario. Trattandosi di macchine che tagliano anche 3,75 mt, si capisce che questa peculiarità costruttiva è determinante: l’erba tagliata viene espulsa in maniera uniforme e ben distribuita da entrambi i lati della macchina.
Come nelle altre macchine di questa serie, anche nelle HM con due interfilari il rinvio del moto avviene tramite cinghie e pulegge. Nella costruzione di queste macchine è stato, però, tenuto conto anche della praticità degli interventi; infatti la sostituzione delle cinghie è semplice e alla portata di tutti. Non sono necessari interventi da parte di personale con particolari qualifiche in quanto agendo semplicemente su delle viti di regolazione la sostituzione di eventuali cinghie usurate è facile e veloce.

Macchina visibile a

Via Roma, 6, 39010 Gargazzone BZ, Italia